Bond 24 a Roma: ecco i dettagli

L’Italia è pronta ad accogliere per la terza volta James Bond, dopo Moonraker, Casino Royale e Quantum of Solace. La città di Roma, infatti, ospiterà le riprese di Bond 24, a rivelare la notizia e stato Luciano Sovena, il fresco presidente di Roma Lazio Film Commission, che ha appunto annunciato di accordi in corso, burocrazia italica permettendo.

“Ho incontrato gli storici produttori della serie su James Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e abbiamo discusso del progetto. Una delle scene-chiave, tra le più spettacolari del film, sarà un inseguimento di auto in via Quattro Fontane. Loro ci puntano molto, sono già entusiasti all’idea. Mi auguro che il Comune snellisca le procedure per concedere i permessi, sarebbe un peccato perdere questa grande opportunità per colpa della burocrazia.”
Sembra inoltre che la pellicola sarà ispirata al libro Devil May Care (Non c’è tempo per morire) di Sebastian Faulks.

lecercleclub.com e’ stato ieri il primo sito al mondo a rivelare ieri la notizia.

(to receive all the news of Bond 24 subscribe to the blog by entering your e-mail address.)

4 thoughts on “Bond 24 a Roma: ecco i dettagli

  1. 2 considerazioni al volo: la prima è che la scelta di roma significherebbe colmare una lacuna che gridava vendetta. era impensabile che dopo oltre 50anni 007 non avesse ancora fatto scalo nella capitale. per altro ,nell’immaginario cinematografico, roma ha ancora il sapore degli anni ’60 e della dolce vita (la grande bellezza non ha fatto altro che confermarlo) e per un’icona glamour anni’60 come bond sarebbe uno scenario ideale. un vero uovo di colombo! un pò meno entusiasmo, invece, riserverei alle solite speculazioni sul romanzo di Faulks. sono oltre 20 anni che si annunciano titoli e storie prese dai romanzi apocrifi, e sistematicamente sono state smentite dalla produzione. pare chiaro che eon production ha tutto l’interesse a evitare apparentamenti espliciti con autori nuovi o romanzi apocrifi per mantenere immutato il riferimento a Fleming.

  2. anche secondo me, quello che infastidisce è certa stampa che si beve puntualmente ogni farneticazione proveniente dalla rete.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s