Bond 24: arriva l’Ok della produzione sulla nuova sceneggiatura di Purvis e Wade

Sembra che l’allarme sulla sceneggiatura di Bond 24 sia definitivamente rientrato.
A risolvere il problema sono stati Neil Purvis e Robert Wade, richiamati pare “in ginocchio” da Sam Mendes, per sistemare la sceneggiatura scritta da John Logan, bocciata dai produttori.
Wade e Purvis hanno consegnato ieri il loro lavoro a Barbara Broccoli e Michael Wilson, i quali hanno dato il loro Ok definitivo per iniziare le riprese tra fine Novembre ed inizio Dicembre. Gli script di Purvis e Wade, dicono alcuni rumour, sono sostanzialmente diversi da quelli di Logan, risultato di un grosso lavoro di revisione molto impegnativo con l’inserimento di alcuni elementi umoristici. La revisione ha coinvolto anche Daniel Craig e il regista Sam Mendes.

8 thoughts on “Bond 24: arriva l’Ok della produzione sulla nuova sceneggiatura di Purvis e Wade

  1. la delusione per la bocciatura di John Logan e’ notevole. Un premio Oscar che viene “gentilmente” messo da parte, come riferiscono alcuni rumour del Daily Mail, e’ una macchia nella carriera di un professionista di quel livello. Un vero peccato.

  2. non si capisce se purvis e wade siano stati chiamati a completare lo scritto o se abbiano letteralmente rimpiazzato logan. voi di le cercle ne sapete qualcosa? riscrivere da cima a fondo una sceneggiatura in 3 settimane è un’impresa quantomai improba e dagli esiti eufemisticamente incerti.. se le voci che circolano dovessero essere anche solo minimamente fondate c’è da temere un effetto ‘quantum’.

  3. Francamente non capisco questa operazione di revisione da parte, poi, di due sceneggiatori sul cui lavoro erano state espresse, in passato, parecchie perplessità!!! Fu Logan stesso, e prima ancora Haggis, a costituire l’ossatura portante degli script dei Bond. Ora è accaduto il contrario….è vero che ci si aiuta in questi casi, ma come può uno sceneggiatore del calibro di Logan essere “rivisto” da due scrittori, attenti più al contesto che al filo conduttore? E poi nel giro di tre settimane?!!! Probabilmente avranno dato solo qualche correttivo, qua e là, meno drammatico, più bondiano….speriamo…

    • I film di Bond sono produzioni dove nulla e’ lasciato al caso, se hanno ritenuto di intervenire sugli script di Logan, vuol dire che il materiale non era buono.

      • Che i film di Bond siano il non plus ultra, da qualsiasi punto di vista li si guardi, lo so perfettamente, e questo è uno dei motivi che mi hanno portato a diventare un superfan scatenato. Ma è altresì lecito chiedersi cosa significhi questa operazione. L’ho detto, ci si aiuta, in molte circostanze, ma stento a credere che il materiale di Logan non fosse buono!!! Probabilmente incompleto, magari necessitante di qualche aggiunta o rettifica. Ma se è vero che è stata riscritta da capo la sceneggiatura, mi viene la curiosità di leggere quale pasticciaccio brutto abbia combinato il drammaturgo…tra l’latro, se è vero che Bond 24 sarà tratto da “Non c’è tempo per morire”, bel romanzo di Faulks, davvero sulle orme di Fleming, non c’era molto da inventare. La sceneggiatura, avrebbe detto Peter Hunt, era lì…era tutta lì….

      • Eh si, Logan deve aver combinato un pasticcio. Ci sono rimasto anch’io di stucco. Per quanto riguarda Faulks, ho dei dubbi che il film sia tratto dal suo romanzo. Vedremo le news che usciranno copiose nelle prossime settimane.

  4. inizialmente s’era parlato solo della necessità di aggiungere humor e battute taglienti, di cui lo script di logan pare fosse carente. se fosse solo questo la chiamata di purvis e wade sarebbe del tutto coerente e funzionale. il punto è che i media hanno cominciato a montare sempre+la notizia, fino ad esasperarla al punto da lasciare intendere che lo script fosse stato riscritto da capo in extremis.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s