Un playboy nei servizi segreti, arriva la miniserie ‘Fleming – Essere James Bond’

Faccia tosta, testa calda, tutto donne e vodka-Martini. Lo vedremo così, come un novello James Bond prima di James Bond. Avventure e disavventure, in una parola: vita.
Nella miniserie targata ‘Bbc’, che andrà in onda su ‘Sky Atlantic’ da martedì 2 settembre e che ha per protagonista Dominic Cooper (nella foto), si raccontano gli anni della carriera militare di Fleming, dal periodo passato in Austria nel 1928, nel quale imparò sci, alpinismo e un buon tedesco, fino al periodo come agente segreto al servizio dell’ammiraglio John Henry Godfrey, proprio prima della creazione del personaggio che lo renderà famoso in tutto il mondo.
Grazie ai flashback tra Anni 50 e Anni 30 la miniserie svelerà la vita dell’audace Ian contro la minaccia nazi-fascista e, allo stesso tempo, del giovane Fleming perso in un’intensa love story con Ann O’Neill (interpretata da Lara Pulver) che, dopo due matrimoni e altre ‘Bond Girl’ ante litteram, diventerà sua moglie spingendolo a seguire la propria ambizione di scrittore, iniziata con ‘Casino Royale’ (1953).

3 thoughts on “Un playboy nei servizi segreti, arriva la miniserie ‘Fleming – Essere James Bond’

  1. con tutto il rispetto, ma dominic cooper (che sarà anche un eccellente attore) nel ruolo di fleming non si può proprio vedere! opinione mia eh!

  2. non avrei osato esprimere un parere tanto netto se non avessi avuto modo di verificare: la serie l’ho vista anch’io.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s