Omega, il modello di James Bond è da record

Da GoldenEye (1995) Omega Seamaster è sempre stato al polso dell’agente segreto più famoso del mondo. Per celebrare il 50° anniversario di 007, i designer di Omega ne hanno realizzato uno completamente in oro 18k: il Seamaster Aqua Terra contenuto in una confezione ispirata all’edificio di Fort Knox. Venduto come parte di un’asta online alla cifra di 106.00 CHF (8.700 Euro ca.), l’orologio ha quasi superato di 8 volte la stima del suo valore.

Caratteristiche
Il Seamaster Aqua Terra ha una cassa da 38,5mm in oro giallo 18k, così come il bracciale e lo speciale quadrante. Gli indici, sempre in oro, sono rivestiti di Super LumiNova, per essere leggibili in qualsiasi condizione di luce. Un piccolo dettaglio che richiama il più famoso agente segreto del mondo è il contrappeso della lancetta dei secondi, sempre in oro, con l’iconica forma del logo 007. Alimentato dal calibro Master Co-Axial 8501 visibile attraverso il fondello trasparente, è equipaggiato da rotore e ponte in oro giallo 18k così come la massa oscillante.

Il movimento meccanico assicura una straordinaria precisione ed è resistente ai campi magnetici maggiori di 15.000 gauss. Intorno al fondello trasparente è inciso: GOLDFINGER, 50TH ANNIVERSARY, UNIQUE PIECE, ANTI-MAGNETIC, 15,000 GAUSS.

IMG_6929.JPG

One thought on “Omega, il modello di James Bond è da record

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s