Aston Martin DB10 SPECTRE Special Edition

Aston Martin DB10 è il nome della sportiva che Daniel Craig guiderà in SPECTRE.
La casa di Gaydon ha pubblicato solamente un’immagine e reso noti alcuni dettagli preliminari, non sufficienti per chiarire tutti i dubbi e tutte le curiosità che inevitabile montano in noi. L’automobile inizialmente costruita in 10 esemplari verra’ venduta in tutto il mondo. Al momento non e’ reso noto di quali organi meccanici farà uso: porterà all’esordio i motori di origine Mercedes-AMG oppure utilizzerà i V8 ed i V12 delle Aston Martin contemporanee?
Per quanto riguarda lo stile e il corpo vettura l’ideazione e’ di Marek Reichman, responsabile del centro stile Aston Martin. Il suo team di lavoro ha accolto suggerimenti dal regista (Sam Mendes) ed ha ripreso alcuni spunti delle più celebri Aston Martin guidate dall’agente segreto di Sua Maestà, a partire dalla DB5. La DB10 è stata costruita presso il quartier generale di Gaydon.

3 thoughts on “Aston Martin DB10 SPECTRE Special Edition

  1. Ecco perchè era così segreta, fino ad oggi: una fuoriserie di soli 10 esemplari e costruiti secondo i suggerimenti Bondiani, Wow!!!

    • Auto misteriosissima: non se ne conosce nè la meccanica interna, nè il motore, nè le dotazioni, nè tantomeno il materiale di cui è fatta (se alluminio o fibra di carbonio o vetroresina, ad esempio).
      La linea puo piacere o non piacere, ma potrebbe davvero essere una specie di concept car fatta quasi apposta per il film. Un pò un incrocio tra una Batmobile (ovvero un veicolo costruito appositamente per un film e non da mettere in commercio) e la BMW “i8” vista in Mission: Impossible 4. (curiosamente anche li vi era Lea Seydoux).
      La “i8” infatti era un prototipo che la BMW intendeva mostrare per far capire come sarebbero state le BMW del futuro, ma senza davvero commecializzarla. Ethan Hunt la usa nel film come fosse una “normale” auto di lusso, per far colpo a un ricevimento, ma credo che il paragone con la DB10 sia azzeccato. Product-placement ai massimi livelli (e anche piacevole da vedere).
      Piu che altro la vera domanda ora è: visto che Raoul Silva ha distrutto la DB5 d’epoca di proprietà personale di Bond (quindi non la solita nuovissima Aston Martin aziendale) ora lui con cosa girerà per Londra? Con che auto andrà a giocare a golf o si presenterà al lavoro? Tra di noi c’è chi pensa a una Evoque, a una Range d’epoca, a una BMW Mini (magari la Clubman) e che pensa che si sia andato a qualche asta e si sia ricomprato un’altra Aston Martin (o Bentley) d’epoca😉

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s