James Bond concert show all’insegna della solidarietà «Un contributo per le persone che vivono nel disagio»

«L’aspetto più importante del James Bond concert show è legato alla beneficenza. Sono tante le persone che vivono nel disagio, e non mi riferisco solo agli immigrati ma anche a tanti catanesi. Poter dare il nostro piccolo contributo ci riempie di gioia. Dalle nostre parti sono moltissimi gli appassionati di 007 e questo evento non mancherà di suscitare interesse, anche grazie ai personaggi di rilievo che avremo l’opportunità di ospitare». È la premessa di Salvatore Greco, l’organizzatore dell’evento al quale si ispira il live show intitolato al mitico agente segreto, che animerà le serate del 3 e 4 gennaio 2015.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche il direttore della Caritas di Catania, Don Piero Galvano e Maurizio Signorelli, che ha curato la comunicazione. Ad oltre cinquanta anni dall’uscita del primo film di James Bond, il gruppo musicale dei Forever Bond proporrà uno spettacolo che renderà omaggio al mito di 007 attraverso le canzoni più celebri tratte dalle colonne sonore dei suoi film.

Una manifestazione all’insegna di cibo biologico, musica e solidarietà promossa da Skyfall, il Ristò-Lounge Bar di Catania di via Vagliasindi.

Soddisfatto anche Don Piero Galvano che, nel ricordare i valori insiti nella solidarietà cristiana, ha sottolineato come la collaborazione con Skyfall Ristò-Lounge Bar non si limiterà a questa singola occasione ma continuerà nel tempo. «Già da oggi – ha affermato il direttore della Caritas – abbiamo avuto in dono, per la nostra mensa dell’Help Center, verdura ed ortaggi in quantità che ci aiuteranno a confezionare il pranzo per i nostri fratelli. Segnali come questo sono molto importanti e ci danno la forza di andare avanti nella nostra missione con rinnovato vigore».

Il ricavato sarà, per una parte, devoluto in beneficenza alla Caritas Diocesana di Catania attraverso l’organizzazione del pranzo del 6 gennaio prossimo, che si terrà nella mensa dell’Help Center accanto alla stazione ferroviaria etnea.

Il James bond concert è un live show nel quale convivono l’energia di una band composta da sette elementi e una selezione di canzoni famosissime, tra le quali Thunderball, Goldfinger e You only live Twice. Peraltro, il concerto e l’album Forever Bond godono del patrocinio morale dell’ambasciata britannica in Italia.

Nell’ambito dell’iniziativa è prevista anche la presenza di Ilario Citton, presidente e fondatore del Club Le Cercle (primo british club italiano dedicato al cinema e al lifestyle di James Bond), insieme ai membri del club Federico Neri, presidente onorario e fotografo ufficiale, e Francesco Prando, doppiatore italiano dell’attore inglese Daniel Craig.

catania.meridionews.it

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/96c/42594955/files/2014/12/img_7660.jpg

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s