SPECTRE: molti problemi a Roma per le riprese, e il vergognoso degrado della capitale d’Italia

Roma, come sappiamo, sara’ una delle location di SPECTRE, dove verranno girate alcuni inseguimenti e una bellissima scena dove James Bond atterrera’ con il paracadute sopra Ponte Sisto, antico e affascinante sito storico della capitale. Per realizzare questa scena molto complessa, saranno necessari cinque giorni di riprese per preparare al meglio il set, e due giorni per riportare l’area alla sua normalita’.

Pero’ a Roma la produzione di SPECTRE, per girare in citta’, sta affrontando molti problemi:

1- La prevista scena di inseguimento tra Aston Martin e Jaguar vicino Via Quattro Fontane potrebbe subire dei cambiamenti, perche’ i funzionari dei beni culturali di Roma, temono seri danneggiamenti dei monumenti nel corso delle riprese.

2- Le riprese a Ponte Sisto che dovrebbe essere uno tra i momenti “clou” di SPECTRE, sono ancora in forse perche’ alcuni sostenitori di non si sa quale movimento religioso, stanno creando problemi . Motivo? Il Ponte e’ luogo, secondo questi signori, legato a Papa Innocenzo X, ossia, si dice che il fantasma della sua amante lo percorra di notte. Assurdo, vero?

IMG_8058

IMG_8057

3- Roma citta’ bella e antica, dove le location di SPECTRE sono coperte ancor oggi a pochi giorni dal via delle riprese di graffiti di ogni tipo. Un degrado indicibile che il Comune non ha pensato minimamente di sistemare. D’altronde la capitale ha un Comune di fatto fallito con 2.000 miliardi di euro di debiti, quindi non stupisce che neanche di fronte a una vetrina internazionale cosi’ importante come un film di James Bond, abbia trovato nell’amministrazione la volonta’ e la dignita’ di mettere nelle migliori condizioni di lavoro la troupe di SPECTRE.
Come LE CERCLE James Bond Club Italia speriamo di poter incontrare la produzione nei prossimi giorni, portando loro il benvenuto e scusandoci per la mediocre accoglienza.

IMG_8059

immagini di bastacartelloni.it

Per poter partecipare alla Reunion di LE CERCLE sul Set di SPECTRE a Roma iscriviti al club!

Clicc qui:

JOIN to Le Cercle 007 friends

2 thoughts on “SPECTRE: molti problemi a Roma per le riprese, e il vergognoso degrado della capitale d’Italia

  1. Si ma tutto ciò è ridicolo e inammissibile! Se il comune di Roma pone così tanti problemi ed è così tanto infastidita dall’arrivo di una danarosa troupe cinematografica, la EON puo benissimo fargli marameo e andare a girare le scene che servono in un’altra città italiana, come Torino o Milano. E anzi, se proprio le autorità italiane fanno tante storie, visto che gia la troupe è a Obertillach in Austria, si puo deviare e girare le scene “romane” a Vienna, che tanto anche lì ci sono strade cittadine, architettura classica e ponti su fiumi. Inaudito!!

  2. piange il cuore a dirlo, ma ahimè è così: il degrado a Roma ha raggiunto livelli di guardia. e questa coincidenza con le riprese di spectre fa effettivamente temere il peggio. se avere 007 a zonzo per roma (cosa che abbiamo atteso per oltre 50 anni) è un’occasione di grande prestigio per la città, nonchè un’ottima vetrina turistica, viste le condizioni attuali in cui versa la città c’è da temere che il biglietto da visita che offriremo al mondo sarà quantomai poco invitante. c’è da sperare che chi ha resposnabilità del decoro di roma abbia presente che le immagini che saranno immortalate in spectre giraranno per il mondo non solo durante l’uscita del film, ma anche negli anni avvenire! mi auguro di cuore quindi che si vogliano sistemare almeno le zone interessate dalle riprese.. sarebbe una scelta di buon senso spicciolo per qualsiasi amministrazione di una qualiasi altra capitale ma trattandosi del nostro paese, ahimè, non c’è alcun buon senso che possa dirsi scontato.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s