James Bond va anche in Jaguar e Land Rover

Saranno tre i veicoli di Jaguar e Land Rover che prenderanno parte al nuovo film di James Bond, Spectre prodotto da EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment e diretto da Sam Mendes. Si tratta di una Jaguar C-X75, di una Range Rover Sport SVR e di un Land Rover Defender Big Foot. Le C-X75 sono state realizzate in collaborazione con la Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, Inghilterra. La C-X75 parteciperà ad uno spettacolare inseguimento a Roma, assieme alla Aston Martin DB10. Le scene alla quali partecipano, invece, i modelli Land Rover Defender e Range Rover Sport SVR sono state già girate in Austria. La Range Rover Sport SVR è la Land Rover più veloce e potente di sempre. I Big Foot, altamente prestazionali, sono stati approntati dalla Divisione Special Operations, equipaggiati con enormi pneumatici da fuoristrada da 37 pollici per affrontare i terreni più estremi e vantano anche sospensioni speciali e protezioni rinforzate.
GIÀ IL DEFENDER — John Edwards, Managing Director di Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “Questa è una partnership emozionante per Jaguar Land Rover e un’opportunità per mettere alla prova la nostra Divisione Special Operation”. I veicoli Jaguar e Land Rover hanno già “recitato” in diversi film di James Bond. Nel più recente, Skyfall del 2012, il Defender 110 Double Cab Pick Up, guidato dall’agente Eve Moneypenny, era risultato tra i protagonisti della emozionate sequenza di apertura.

gazzetta.it

IMG_8092

One thought on “James Bond va anche in Jaguar e Land Rover

  1. Rivedere i marchi Jaguar-Land Rover insieme a 007, non puo che farmi piacere. E non è certo il primo film, dato che tale collaborazione dura fin dai tempi di Brosnan. Anzi, piu indietro ancora, si può notare come anche Zorin usava una vecchia Range Rover 4 porte.
    Poi come dimenticare la Jaguar XKR modificata di Zao, o quelle usate dai vertici sia della Quantum che dell’MI-6, o le Defender Station Wagon presenti in Casinò Royale e Quantum Of Solace.
    Io ne sono contentissimo. L’unica cosa che mi dispiace è che non si sia trovato modo, in passato, di infilare una XJ-220 in un qualche film bondiano degli anni 90

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s