SPECTRE. Riprese al Colosseo ripetute 20 volte per problemi di audio all’interno dell’Aston Martin

Anche la supertecnologica Aston Martin ha dovuto arrendersi alle buche e all’asfalto della Capitale subendo i contraccolpi nonostante i 70 chilometri orari di velocità e dovendo ripetere la stessa scena più di 15 volte.

IMG_8186
Craig fa il suo ingresso nella capitale, “abbracciato” dall’Arco di Costantino e “salutato” dal Colosseo. Si accendono i motori, più di quaranta le auto in scena lo accompagneranno in quel breve tragitto e altrettante le comparse scrupolosamente disposte su tutto il viale. Ma basta il primo giro a creare qualche problema. Il manto stradale si divide in due. Da via di San Gregorio, dove parte il terzo set, la strada è ricoperta di un folto mantello di sampietrini mentre all’altezza di via Celio Vibenna ecco comparire l’asfalto.

Le riprese a questo punto sono esterne, realizzate prima in steadycam, montata su un auto che riprende il viaggio di Craig e poi direttamente dall’Aston Martin. C’è un girato, però, anche interno all’abitacolo e quei piccoli contraccolpi, inferti dalle pietre romane e dalle buche, sporcano l’audio. Si sistemerà con la post-produzione ma intanto quella scena, ieri, è stata ripetuta più di quindici volte.

IMG_8185

One thought on “SPECTRE. Riprese al Colosseo ripetute 20 volte per problemi di audio all’interno dell’Aston Martin

  1. Sono anni che dovrebbero togliere quei sampietrini… col mio cinquino una sera a 50 all’ora so dovuto andare in controsterzo dopo una buca… Quindi sono stati bravi con l’Aston! Certo se facevano come fecere per una esibizione di Formula uno di asfaltare quel tratto…. (tenete presente che a Roma ci stanno pure quelli che non vogliono si tolgano i San Pietrini…. lobby pure potente tipo Spectre!). Comunque se volevamo una conferma che il sindaco di Roma fa parte della Spectre… ora è una certezza!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s