SPECTRE. James Bond a 200 km/h sulla Nomentana! 

Continuano nella nostra Capitale le spettacolari riprese del 24° film di James Bond, SPECTRE diretto da Sam Mendes e sequel di Skyfall (1.1 miliardi di dollari incassati nel mondo).

È più di due settimane che si sta girando il folle inseguimento tra la Aston Martin DB10 di James Bond (Daniel Craig, quarta volta nei panni di 007) e la Jaguar C-X75 guidata da uno degli scagnozzi della Spectre, Hinx, interpretato da Dave Bautista.

Ieri notte si è però girata una scena molto attesa a Roma, e noi di ScreenWeek non potevamo non andare a curiosare! Via Nomentana, una delle arterie principali della viabilità romana, è stata chiusa al traffico per permettere di girare una delle sequenze più adrenaliniche, che ha portato le due supermacchine a sfrecciare a 200 km/h in una strada dove normalmente si riesce a fatica raggiungere i 50!

Dalla mezzanotte di venerdì iniziato un divieto di sosta che ha portato al graduale svuotamento della strada, da Porta Pia (dove è stato allestito il campo base delle riprese) sino all’incrocio con Viale Gorizia, dove ci siamo appostati noi. Alle ore 22.30 circa sono arrivate le due auto insieme a quelle per le riprese, e via al primo ciak! Partenza a razzo in direzione Porta Pia, per coprire un tratto di circa 1.5 chilometri in pochi secondi là dove ci si impiega normalmente cinque minuti.

screenweek.it


Guarda il video:

http://youtu.be/fpUDuHp86Dw

3 thoughts on “SPECTRE. James Bond a 200 km/h sulla Nomentana! 

  1. Piu che altro è impressionante vedere la camera-car (che credo sia una Mercedes ML-63 AMG, mica bruscolini) sfrecciare a quelle velocità.

      • Credo che ci sia uno zero in piu: la Mercedes ML-63 AMG costa, nella sua versione Peformance, 127mila euro. Contando glii optional piu costosi si puo arrivare forse a 140mila, un nuovo set di sospensioni forse altri 10mila, tutta la gru giroscopica, i servocomandi e la suite di monitor e tutte le antenne e trasmettitori, forse altri 100mila, forse 200mila euro. Credo quindi che piu di un milione di euro ad esemplare sia un po eccessivo. Alando al massimo, compreso il prezzo della trasformazione di u esemplare di serie, credo che si posdsa ar5rivare, gonfiando i prezzi, al mezzo milione di euro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s