Svelato l’inseguimento con cui inizia SPECTRE

Sono in corso a Città del Messico le riprese di Spectre, 24esimo episodio della saga di James Bond del quale abbiamo visto poche ore fa il teaser trailer.

Rispetto a quanto capitato con le riprese italiane, il set messicano è stato reso accessibile alla stampa internazionale con una set visit solo parzialmente coperta da embargo (cosa più unica che rara). Addirittura, la stessa pubblicista del film, Heather Callaw, ha descritto ai giornalisti la sequenza d’apertura del film, un colossale inseguimento girato proprio per le strade di Città del Messico. Ricca d’azione, coinvolge un elicottero e migliaia di comparse (ma altre decine di migliaia verranno aggiunte in CGI) e durerà tra i 12 e i 15 minuti:

È l’inseguimento che aprirà il nostro film. Bond ed Estrella (l’attrice messicana Stephanie Sigman) stanno passeggiando in mezzo alla parata del Dia de los Muertos. Si fanno strada tra la folla per poter andare nel loro Hotel.

Estrella vuole portare Bond a letto: entrano nella sua camera, ma Bond guarda fuori dalla finestra. Vede due cattivi che conversano e riesce a impedire che accada una cosa molto brutta, uccidendo uno dei due. L’altro scappa, e così Bond salta fuori dalla finestra e inizia un breve inseguimento, un edificio esplode, entrambi finiscono a terra e da lì inizia il vero inseguimento.

Il personaggio del cattivo si chiama Skiara, è interpretato da Alessandro Cremona, un attore italiano. Quello che abbiamo girato in questi ultimi due giorni è Bond che insegue Skiara lentamente mentre si fanno strada nella parata. Skiara è al telefono e chiede rinforzi, ecco quindi che arriva l’elicottero sulla strada. Atterra, ed è pieno di cattivi. Skiara sale sull’elicottero, Bond lo segue, lancia fuori uno dei cattivi, salta sull’elicottero e i due iniziano a combattere nell’elicottero. Il pilota si chiama Chuck Aaron, è uno stunt. È l’unica persona al mondo che è coperta da una polizza assicurativa per fare giri di 360 gradi con l’elicottero, quindi in questa scena potrete vedere delle scene pazzesche. Ma la sequenza più grande con l’elicottero verrà girata a 10 ore da qui, a un’altitudine molto più elevata.

Nelle riprese di oggi ci sono 1500 comparse. Si sono messe in fila alle 4.30 del mattino in un enorme centro congressi dove le abbiamo truccate nell’arco di una, due ore e mezza.

badtaste.it

  

  

3 thoughts on “Svelato l’inseguimento con cui inizia SPECTRE

  1. precedenti teaser in elicottero: solo per i tuoi occhi.
    in areo: moonraker, octopussy, vendetta privata, goldeneye, il domani non muore mai.

  2. rettifica:
    precedenti teaser in elicottero: solo per i tuoi occhi, vendetta privata.
    in areo: moonraker, octopussy, goldeneye, il domani non muore mai.

  3. Conosco di fama Chuck “Baffone” Aaron e il suo BO-105 della Red Bull!!! Un gran bel colpaccio! Ecco spiegato il Bo-105 grigio in piazza: probabilmente è quelolo che usa lui, coi colori della REd Bull, ripitturato di grigio per l’occasione

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s