Lea Seydoux: 007 non mi scappi

  

  

  

Dal magazine “Grazia” 

3 thoughts on “Lea Seydoux: 007 non mi scappi

  1. sono 40 anni che le attrici dei film di 007 dichiarano di essere delle bond girl ‘diverse’, ‘più moderne’, ‘lontane dai vecchi clichè’. a me ,invece, pare che già ursula andres non avesse nulla da invidiare quanto a indipendenza e parità di genere. non sarebbe ora di finirla, quindi, con questa retorica dell’eterno cambiamento? oh care bond girl, non abbiate paura, mettete da parte i vecchi retaggi e abbiate il coraggio di essere quel che siete: bond girl. possibilmente andandone fiere e senza questa pervicace e affannosa ricerca a voler essere altro rispetto a quanto siete perchè ,specie nell’epoca attuale, ‘cambiamento’ ha il sapore un pò vetusto e conservatore delle promesse vuote e mai mantenute. o, per dirla col grande gore vidal, ‘al mondo tutto cambia tranne l’avanguardia’.

    • Certo Francesco. Concordo su quello che hai scritto. Vedremo su Spectre se la Seydoux sara’ “diversa” o migliore delle altre Bond girl. Io vorrei vedere e sentire da parte di un attrice, sensualita’ e femminilita’, e non donne “maschiaccio”. La vera Bond-girl deve fare essere una gran femmina!

  2. Sono perfettamente d’accordo con Fraschi. La mitica Andress non accoglieva forse Bond con un coltello in mano (Dr No, 1962)? e l’altrettanto mitica Daniela Bianchi non era lei a risolvere la situazione tra Bond e la Klebb con un preciso colpo di pistola (FRWL, 1963)? Per non parlare di Domino che “infiocina” Adolfo Celi (mitico!)/Emilio Largo (Thunberball, 1965). Insomma le Bond Girl (o Lady) non sono mai state delle mansuete statuine come alcuni pigrissimi (mentalmente parlando) commentatori ripetono da decenni per esaltare la pretesa nuova Bond girl di turno, presentata come “diversa dalle altre”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s