Barbara Broccoli: Daniel e’ James Bond. Fine della discussione!

Il sito francese Premiere.fr ha recentemente intervistato la produttrice Barbara Broccoli.

Ogni settimana i bookmaker e fan annunciano nuovi potenziali candidati al ruolo di 007. Si dice che Idris Elba sara’ il primo Bond nero, oppure 007 potra’ essere Damian Lewis o Tom Hardy…..
Idris Elba e’ attore troppo di “strada” per essere James Bond, ha detto recentemente lo scrittore Anthony Horowitz ( autore di Trigger Mortis), e se il prossimo 007 fosse veramente Tom Hardy?
Parliamo di Daniel Craig, nessuno si aspettava una tale performance in Casino Royale.

image

Barbara Broccoli risponde sorridendo: nessuno, tranne noi! Sapevamo che avrebbe convinto anche i piu’ scettici. E’ un attore straordinario e carismatico. Tutti coloro che conoscono i film da lui girati precedentemente, ha capito che quando interpreta un ruolo si trasforma completamente nel personaggio che si vede in scena. Sullo schermo e’ straordinario.

Tutti i fan sperano che sara’ancora lui James Bond…

BB: ci auguriamo di si!

Pero’ si leggono nei giornali i suoi possibili successori.

BB: lo so. E’ questa e’ una cosa buona, perche’ vuol dire che il pubblico ama ancora molto il franchise, ma nel nostro caso Daniel e’ James Bond. Fine della discussione!

2 thoughts on “Barbara Broccoli: Daniel e’ James Bond. Fine della discussione!

  1. in genere i contratti degli interpreti di 007 prevedono 3 film + un’opzione per il 4°. una volta scaduto tale contratto, in genere, si negozia singolarmente per ogni nuovo film: vedi connery che negoziò oltre un milione di dollari per tornare in UNA CASCATA DI DIAMANTI e moore, che dal 1980 in poi contrattò di volta in volta, minacciando sempre di abbandonare la saga alla mercè di Kevin McClory. il contratto da 3 film+1 venne siglato anche con Brosnan, al quale però non venne rinnovato, per ragioni che ancora oggi paiono misteriose e mai del tutto chiarite. oggi, con SPECTRE, craig dovrebbe essere giunto al suo ultimo film, e questo spiega le sibilline dichiarazioni rilasciate a Esquire. Se tornerà o meno, al momento, non lo sa nessuno. Bisognerà attendere un eventuale nuovo contratto che, da quanto si intuisce dalle dichiarazioni dell’attore, non è stato ancora siglato. La dichiarazione di Barbara Broccoli dell’altroieri sembra, quindi, pensata allo scopo di mandare un messaggio di rassicurazione all’attore. quel ‘Daniel è James Bond! Fine della discussione!’, rimbalzato su tutti i forum di 007, sembra leggersi come un buon viatico per le future trattative contrattuali, ma del resto cos’altro mai avrebbe potuto dire un produttore a poche settimane dall’uscita del suo film? avrebbe potuto dire, forse, che il suo attore, giunto al 4° film, è ormai scaduto o troppo vecchio, e che è già partita la ricerca del successore? no di certo! quindi si, Daniel attualmente è senz’altro James Bond, almeno fino all’uscita di SPECTRE. dal giorno dopo in avanti, però, è credibile pensare che tutto sarà rimesso in discussione, sulla base di 2 fattori: i risultati di box office e le pretese economiche di craig. 2 fattori che sarano senz’altro proporzionalmente legati.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s