SPECTRE. In India censurati i baci tra James Bond e le Bondgirl

L’India ha dato al mondo il KamaSutra, ma la censura indiana non sente ragioni: le lunghe scene di baci contenute nell’ultimo film di James Bond “Spectre” non sono adatte al pubblico del Paese. La Commissione centrale per certificazione dei film (CBFC) ha steso un velo sulla ricca vita erotica di 007 tagliando due scene di abbracci appassionati. “Le abbiamo ridotte” ha detto il presidente della Commissione Pahlaj Nihalani, riferendosi a due distinte scene che vedono protagonista Daniel Craig, che recita nel ruolo di James bond, e le sue partner, Monica Bellucci a Lea Seydoux.”  

Il nostro lavoro prevede la censura del film per adattarlo al rating che gli è stato assegnato ” ha spiegato Nihalani. “Spectre” è considerato un film per tutti gli adulti in India, mentre gli spettatori sotto i 12 anni possono vederlo solo se accompagnati da un adulto. Una fonte della Sony Pictures Entertainment ha confermato che le scene di baci sono state ridotte a pochi secondi, mentre dalla pellicola, che arriva domani nella sale indiane, è stata anche cancellata una parolaccia.

One thought on “SPECTRE. In India censurati i baci tra James Bond e le Bondgirl

  1. …eppure l’India è quel paese che detiene il primato degli stupri….che l’abbiano fatto per questo? ….Forse, prima di toccare icone classiche, certe nazioni dovrebbero ritoccare se stesse, partendo da una bella rivisitazione dei propri “malcostumi”….

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s