All’asta la ASTON MARTIN DB10 di James Bond in SPECTRE… e non solo!

Per celebrare l’uscita di Spectre, il 24° capitolo della saga di James Bond, in Blu-ray e DVD è stata organizzata una prestigiosa asta dal vivo e una on-line di ben 24 lotti di memorabilia provenienti direttamente dal set del film.L’asta dal vivo, solo su invito, si terrà giovedì 18 febbraio presso Christie’s su King Street a Londra. Offrirà 10 lotti, accessibili a tutti tramite prenotazioni sia online che telefoniche. Tutto il ricavato dell’asta sarà devoluto a Medici Senza Frontiere (MSF), a United Nations Mine Action Service (UNMAS) e ad altre organizzazioni benefiche.

L’asta online offrirà 14 lotti e sarà aperta per le offerte da martedì 16 fino a martedì 23 febbraio sul sito christies.com/spectreonline.
All’asta dal vivo del 18 febbraio sarà battuta una Aston Martin DB10 tra quelle disegnate e costruite da Aston Martin esclusivamente per James Bond nel film Spectre.

La maggior parte delle DB10 sono state modificate per essere utilizzate nel film, ma due di queste sono state pensate solo per essere messe in mostra, e quella all’asta è una di queste. Con un valore stimato tra il milone e il milione e mezzo di sterline, questa auto è, ad oggi, l’unica DB10 ad essere messa in vendita al pubblico da Aston Martin. Inoltre questa è l’unica macchina che include una targa speciale firmata da Daniel Craig (James Bond).

 

Ulteriori oggetti dell’asta sono l’orologio Omega Seamaster 300, indossato da Daniel Craig in Spectre (valore stimato: tra le 15 e le 20 mila sterline); il computer usato da Q, interpretato da Ben Whishaw (valore stimato: tra le 4 e le 6 mila sterline); un paio di occhiali da sole di Tom Ford Snowdon indossati da Daniel Craig nel ruolo di James Bond (valore stimato: tra le 4 e le 6 mila sterline); un paio di gemelli Tom Ford siglati “JB” indossati da Daniel Craig nella scena di apertura del film (valore stimato: tra i 3 e le 5 mila sterline). 

 

L’asta on-line si aprirà martedì 16 febbraio alle ore 15.00 GMT. Sarà possibile fare offerte per una settimana e l’asta chiuderà martedì 23 febbraio alle ore 15.00 GMT. Anche in questo caso i ricavati dell’asta saranno devoluti a Medici Senza Frontiere (MSF) e ad altre organizzazioni benefiche.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s