MR.BOND N.36, Editoriale

James Bond, un mondo ancora tutto da scoprire.

Avrò visto, come tutti voi, i suoi film decine di volte. A cena con gli amici, con mogli e fidanzate, a Natale e Pasqua, al cinema, in totale solitudine, e chissà in quante altre numerose situazioni il suo nome è stato al centro delle nostre chiacchierate con chiunque. 

Personalmente penso a James Bond in ogni minuto della mia giornata, non soffro più minimamente di sensi di colpa nell’averlo stampato nella mente come esempio da seguire, è ormai non temo più quegli sguardi increduli di molte persone, che, sorridendo, non comprendono questa mia passione assoluta per il mito 007. 

Eppure il mondo di Bond, dopo aver passato anni ad analizzarlo in ogni suo aspetto e particolare, riserva sempre delle piacevoli sorprese. 

Eventi come 007 DESIGNING, mostra visitata dal nostro club a Parigi il 16 Aprile, ha di fatto rilanciato un grande interesse sul dopo SPECTRE, ennesimo successo ottenuto in tutto il mondo.

Ora ci culliamo nell’idea che il sogno prosegua intatto, ossia, tutti ci stiamo con impazienza chiedendo: Daniel Craig sarà ancora James Bond?

Per farci un idea più precisa e completa, al di là dei rumour letti sul web o nei tabloid, ho pensato di andare a disturbare i miei “colleghi” Presidenti, per passare loro la patata bollente e carpire sensazioni e risposte più precise sul grande dubbio che arrovella la mente di noi tutti dal giorno successivo all’uscita di SPECTRE. Craig sarà o non sarà ancora 007 ? 

Io la mia idea l’ho già ampiamente espressa nei vari social, voi avete la vostra. La maggioranza dei fan rivorrebbe Craig, ma ad alcuni non dispiacerebbe un nuovo avvicendamento con l’arrivo di un nuovo attore. Quello che è certo, è che, il mito di 007 dopo SPECTRE ne esce rafforzato ancor di più. Il dubbio di non rivedere più Daniel Craig sta creando una nuova e grandissima aspettativa su quello che vedremo in BOND 25, e questo basta a far sfregare le mani a noi fan duri e puri, e alla nuova major che distribuirà i film. 

Stiamo di nuovo correndo a perdifiato, ma per tenere il ritmo siamo già allenati, la benzina si chiama entusiasmo e quella non ci manca, per tutto il resto c’è MR.BOND, il nostro bellissimo magazine! 
Ilario Citton

Presidente di Le CERCLE James Bond Club Italia

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s