007 – Skyfall: la storia di come i guanti in pelle di Daniel Craig stessero per costare caro alla produzione

I guanti in pelle sono generalmente costosi, ma quelli che Daniel Craig ha acquistato durante le riprese di 007 – Skyfall stavano per costare molto caro alla produzione.A raccontarlo è stato il critico e regista Charlie Lyne su twitter (video in calce).

Durante le riprese del film – spiega il giornalista – Craig chiese al regista di indossare dei guanti in pelle sul set perché “sono dei guanti che James Bond indosserebbe“. Un Sam Mendes particolarmente stanco accettò la proposta senza pensare alle conseguenze di quel gesto.

Qualche mese dopo, in sala montaggio, la produzione si ritrovò a guardare le scene girate nel casinò e si rese conto di un grosso problema: nella sequenza, una guardia si impossessa della pistola di Bond e preme il grilletto, ma senza successo, perché la pistola è programmata per riconoscere le impronte digitali. Come aveva fatto, allora, l’agente 007 ad usarla poco prima indossando dei guanti?

Il team era nel panico: rigirare l’intera avrebbe significato un deciso incremento nel budget, e così, alla fine, optarono per sostituire i guanti in digitale durante la post-produzione.

Se le mani di Craig nelle scene in questione vi sembrano un po’…plasticose, adesso sapete perché.

One thought on “007 – Skyfall: la storia di come i guanti in pelle di Daniel Craig stessero per costare caro alla produzione

  1. Mi chiedevo perché avesse dovuto indossare i guanti al Casinò, in realtà la scena è quella sul grattacielo in cui combatte con Patrice!

    Questa è la prima immagine che pubblicarono per Skyfall, quando ancora indossava i guanti

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s